PREPARTI AL CONCORSO

TFA SOSTEGNO

IX CICLO 2024

450€ pagabili in 3 rate

Chi è la Job Road Academy?

La Job Road Academy rappresenta un punto di riferimento nell’ambito della formazione professionale. Siamo un ente accreditato dalla Regione Campania e dal Ministero della Pubblica Istruzione (MIUR) e pertanto siamo autorizzati ad operare in tutta Italia.

Link accreditamento regione Campania: https://accreditamento.regione.campania.it/Accreditamento/elencoRegionaleBO.do?method=sediEnteElencoRegionale&idOperatore=3144&codSezione=A&numIscrizione=2468

Link accreditamento Miur: https://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/ricerca/risultati?rapida=job+road+academy&tipoRicerca=RAPIDA&gidf=1

Offriamo corsi di perfezionamento professionale nell’ambito dell’insegnamento scolastico rivolti ai docenti che intendono aggiornarsi e arricchire le proprie competenze.

Perchè scegliere Job Road Academy?

Totalmente Online

90 ore di formazione in didattica sincrona a distanza.
Con registrazioni fruibili h24

Tutor dedicato

Da seguire durante i weekend
Venerdì pomeriggio
Sabato intera giornata
Domenica negli ultimi 20 giorni

Simulazione dei test

Il corso è tenuto da Docenti di ruolo e Dirigenti scolastici

Chi può partecipare

ITP Insegnanti Tecnico Pratici

Docenti Abilitati in altre materie

Possessori della Laurea Magistrale

IN COSA CONSISTE IL CONCORSO

✅ Prova preselettiva

La prova preselettiva consiste in 60 quesiti con 5 opzioni di risposta:

  • 40 quesiti per verificare le competenze socio-psico-pedagogiche (distinte per grado);
  • 20 quesiti per le competenze linguistiche e la comprensione del testo.

✅ Prova scritta

La prova scritta da effettuare solo dopo aver superato la preselettiva consiste in domande aperte sugli argomenti di ambito socio-psico-pedagogico della preselettiva. 

✅ Prova orale

La prova orale, cui accedono coloro che superano la prova scritta con un minimo di 21/30, tocca gli stessi argomenti della prova scritta e la commissione può anche porre ai candidati domande sull’esperienza personale a scuola, per chi già insegna, o sulle aspirazioni personali e la motivazione che sottende alla scelta del percorso di specializzazione per diventare insegnante di sostegno.

Finalità del Corso di preparazione al concorso

Questo corso è finalizzato a preparare i futuri insegnanti di sostegno per la prova preselettiva del IX Ciclo del TFA Sostegno, assicurando una formazione completa.

Il corso abbraccia le competenze chiave necessarie per superare le selezioni, coprendo aree come psicologia, didattica, pedagogia, e la legislazione scolastica, garantendo così una preparazione esaustiva per l’ingresso nella professione docente.

Acquista il corso a rate

450€ pagabili in 3 rate

Cosa dicono di noi...

×