Corso Operatore Socio Sanitario
Specializzato (OSS-S)

Corso Operatore Socio Sanitario
Specializzato (OSS-S)

Se sei un Operatore Socio-Sanitario e vuoi effettuare il percorso completo per diventare Operatore Socio-Sanitario Specializzato segui il nostro corso di Operatore Socio-Sanitario con Formazione Complementare in Assistenza Sanitaria (OSS-S).

Questo corso rappresenta un’opportunità straordinaria per espandere le tue competenze e raggiungere nuovi traguardi nella tua carriera. La formazione avanzata che riceverai ti permetterà di contribuire in modo ancora più significativo alla salute e al benessere dei pazienti rendendoti più competitivo sul mercato del lavoro e aumentando quindi le tue opportunità lavorative.

Job Road Academy, è una scuola di formazione professionale accreditata dalla Regione Campania e dal Ministero della Pubblica Istruzione, ti offre l’opportunità di espandere le tue competenze e le tue opportunità lavorative.

Cosa imparerai

Assistenza Sanitaria Avanzata: Approfondirai le tue competenze per coadiuvare gli infermieri e le ostetriche, lavorando in armonia con il personale medico. Sarai in grado di eseguire attività quali somministrazione di terapie prescritte, medicazioni terapeutiche, impacchi medici e altro ancora.

Monitoraggio dei Parametri Vitali: Imparerai a rilevare e annotare parametri vitali cruciali, come la frequenza cardiaca, la frequenza respiratoria e la temperatura dei pazienti. Questa competenza ti consentirà di supportare efficacemente il personale medico nelle attività di monitoraggio.

Procedure Diagnostiche: Sarai preparato a raccogliere campioni biologici e secrezioni a scopo diagnostico, contribuendo così al processo di diagnosi e cura dei pazienti.

Sterilizzazione e Disinfezione: Imparerai a pulire, disinfettare e sterilizzare apparecchiature mediche, attrezzature sanitarie e dispositivi medici. Questa abilità è fondamentale per mantenere un ambiente sanitario sicuro e privo di infezioni.

Collaborazione Multidisciplinare: Il nostro corso ti preparerà a lavorare in sinergia con il personale medico e infermieristico.

Programma sintetico del Corso

  • Coadiuvare il personale ostetrico infermieristico nell’attività di assistenza sanitaria.
  • Effettuare il supporto gestionale, organizzativo e formativo.
  • Fornire assistenza domestica e alberghiera a persone con diversi livelli di non autosufficienza.
  • Garantire assistenza socio – sanitaria di base a persone con diversi livelli di non autosufficienza.
  • Mantenere condizioni di igiene e sicurezza negli ambienti domestici e di cura.

Attestati Rilasciati

Qualifica Professionale di Operatore Socio-Sanitario valida in tutta Italia e in Europa

Il Metodo Job Road Academy

Job Road Academy adotta un metodo di insegnamento innovativo che mira a fornire ai corsisti una formazione pratica e completa. Sappiamo quanto sia importante non solo acquisire conoscenze teoriche, ma anche sviluppare abilità pratiche che possano essere applicate nel mondo reale.

Scopri come lo facciamo:

1.Docenti Esperti del Settore: I nostri docenti sono professionisti altamente qualificati e con esperienza nel settore socio-sanitario. Non solo ti guideranno attraverso i concetti fondamentali, ma condivideranno anche le loro esperienze personali e sfide affrontate sul campo, offrendo un’istruzione pratica e autentica.

  1. Lezioni Interattive: Le lezioni sono progettate per essere coinvolgenti e interattive. Oltre alle tradizionali lezioni frontali, utilizzeremo discussioni di gruppo, esercitazioni pratiche e studi di caso per applicare le conoscenze apprese in situazioni reali. Questo ti aiuterà a comprendere meglio i concetti e ad affinare le tue abilità analitiche.
  2. Attività di Simulazione: Organizzeremo attività di simulazione per immergerti nelle sfide quotidiane affrontate dagli operatori socio-sanitari. Potrai lavorare su scenari realistici e praticare come rispondere alle esigenze dei pazienti in varie situazioni.
  3. Tirocinio Pratico: I tirocini presso strutture sanitarie e sociali ti offriranno l’opportunità di applicare le tue competenze in un contesto reale. Sarai affiancato da professionisti del settore, imparando sul campo e guadagnando preziose esperienze pratiche.
  4. Progetti di Gruppo Collaborativi: Collaborare con i tuoi compagni di corso su progetti di gruppo ti aiuterà a sviluppare abilità di comunicazione, collaborazione e problem solving. Affrontare sfide comuni, discuterete soluzioni e imparerete a lavorare insieme per raggiungere obiettivi comuni.
  5. Supporto Continuo: I nostri istruttori saranno a tua disposizione per rispondere alle tue domande, chiarire i concetti e fornirti ulteriori risorse per approfondire i tuoi studi. Il tuo successo è la nostra priorità.

A chi è rivolto

A chi è in possesso della Qualifica regionale di OPERATORE SOCIO SANITARIO.

Sbocchi lavorativi

Con il nostro Corso Operatore Socio Sanitario Specializzato a Nola puoi lavorare in:

  • Strutture Sanitarie (Ospedali e Cliniche) pubbliche e private.
  • Case di Riposo, Scuole, Strutture di Accoglienza pubbliche e private.
  • ASL
  • Cooperative come fornitori di assistenza domiciliare.
  • Docenti in scuole di formazione.
  • In proprio presso le case degli utenti

Recensioni

400 ore
Offline
Presso Struttura Esterna
Regionale
Attestato OSS
×